lunedì 16 settembre 2013

Orrende news dalle sfilate di moda uomo a Parigi! Martin Margiela

Sono iniziate le sfilate a Parigi per lanciare i nuovi trend che vestiranno l'uomo Il prossimo anno. Smontiamo ad una ad una tutte le "interessanti" e "intriganti", ma soprattutto "ORRENDE" proposte per le linee primavera-estate 2014. ORRENDO OUTFIT 5!
Iniziamo dalla sfilata di Martin Margiela, orrendista, pardon, stilista belga che ha deciso di far portare in passerella i suoi abiti addosso a clochard pescati per strada. Non trovandone molti ha messo su barbe finte e improbabili (si veda il colore di quella del tizio in prima fila nella foto a lato)  a modelli fighi.

Martin Margiela oltre ad aver inventato un nuovo capo, una specie di gonnellino da uomo da portare sopra i pantaloni, che sembra il fondo di una giacca e che si chiude con una cintura non infilata nei passanti, che d'ora in avanti chiameremo "gonnellinodauomodaportaresopraipantalonichesembrailfondodiunagiaccaechesichiudeconunacinturanoninfilataneipassanti", ha anche pensato a chi lavora in ambienti di lavoro molto freddi fino a circa un metro di altezza e molto caldi da un metro in su. Dal risultato della ricerca di un adeguato outfit a questo strambo ambiente sono stati creati questi due modelli:
Il primo, pantalone di pelle antineve, scarponi, "gonnellinodauomodaportaresopraipantalonichesembrailfondodiunagiaccaechesichiudeconunacinturanoninfilataneipassanti" con sopra una bella camicia bianca leggera leggera e aperta sul petto. Notare che evidentemente anche la zona dei gomiti può capitare in zona fredda, e così la manica raddoppia in quel punto.
Questo secondo modello "freddo giù e caldo su" differisce dal primo perchè studiato per chi lavora in ambienti caldi ad altezza piedi (si noti l'assenza di calzini) freddi dalla caviglia al bacino (protetto ulteriormente dal "gonnellinodauomodaportaresopraipantalonichesembrailfondodiunagiaccaechesichiudeconunacinturanoninfilataneipassanti" e caldissimi di sopra.

Proseguiamo con un modello che di originale ha solo il "gonnellinodauomodaportaresopraipantalonichesembrailfondodiunagiaccaechesichiudeconunacinturanoninfilataneipassanti" ma nella cui preparazione alla sfilata è avvenuto un incidente: anche il povero Martin Margiela è incappato in un maledetto "filo da stendere arrugginito" che ha macchiato, purtroppo irrimediabilmente, la maglietta in questione. Si noti la faccia incazzata del modello.
La sfilata prosegue con un altro capo piuttosto banale, che il buon Martin ha deciso di rendere un po' più particolare facendo sfilare al posto di un modello il suo macellaio, con la scusa che era pure un bell'uomo. Peccato che il ragazzo, poco avvezzo alle passerelle, abbia scordato di levare il grembiule bianco prima di mettere la maglietta.
e ora un'altra vittima della fretta (qualcosa deve essere andato storto nei preparativi della sfilata) ed ecco che questo modello nella confusione ha indossato al posto della camicia un vestitino di sua moglie.
A prima vista il prossimo out fit sembrerebbe normale, ma guardate bene... eccolo lì che rispunta il "gonnellinodauomodaportaresopraipantalonichesembrailfondodiunagiaccaechesichiudeconunacinturanoninfilataneipassanti", che poi iniziamo a chiederci: ma la cintura è così fissa? Cioè, non uno che se la sia messa a posto? Ok che era una sfilata maschile, ma non c'era la mamma di un modello in sala che gli desse un po' una sistemata a sti benedetti figliuoli?
A parte invitare a radere e far prendere un po' di sole a questo modello, qui ci chiediamo anche cosa avesse in mente Martin: "Che je metto? Er gilè? A giacchetta? Er cappotto? Mo' io sai che fo? Io je metto tutti!" e meno male che è la collezione primavera estate!
Il "gonnellinodauomodaportaresopraipantalonichesembrailfondodiunagiaccaechesichiudeconunacinturanoninfilataneipassanti" alla sua apoteosi. Qui non c'entra davvero una fava.
Ci piace immaginare la fase creativa di Margiela: "uhmmmm... e se gli mettessi sopra la camicia mezza sbottonata una cravatta gigante solo appesa al collo, pure al contrario che si vede l'etichetta e poi sopra una bella maglia trasparente?"
"Oh dai ora cucio a una giacca girata alla rovescia le maniche di un bomber, e sotto ci mettiamo il nostro bel "gonnellinodauomodaportaresopraipantalonichesembrailfondodiunagiaccaechesichiudeconunacinturanoninfilataneipassanti"!" - e a chi lo facciamo indossare? - "A un clochard!" -Sono finiti! - "A un modello figo con la barba finta!" - Finiti anche loro! - "Cosa ci rimane?" - Abbiamo un pirata dei caraibi! - "Ok va bene il pirata!"
Andiamo a chiudere con l'espressione di questo modello-barbone over 50: "Ma che se deve fà pè campà?"

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi