lunedì 16 settembre 2013

"Vajazzling" o "G Design" - I brillantini pubici

Vajazzling: The act of applying glitter and jewels to a woman's bikini area for aesthetic purposes. 

Riprendiamo un tema "scottante" (come la ceretta) già accennato in
Orrendo Outfit 1, e che molte lettrici ci hanno chiesto di approfondire. Il V Design, o Vajazzling, insomma, le decorazioni pubiche.
Si tratta di una forma di cosmesi che consiste di apporre sulla zona pubica, quella che "naturalmente" dovrebbe essere protetta da peli, per l'appunto, pubici, brillantini e pailettes per formare disegni ed altre decorazioni. Una robina così, elegante e poco impegnativa, per tutte.
Vi riportiamo l'esempio fatto nel precedente articolo:
Consiste nel farsi incollare, proprio lì dove non batte il sole (bhè, almeno non dovrebbe) degli Swarosky, delle perline e chi più ne ha più ne metta. Un po' tipo quello dello yogurt "Vuole anche la granella di nocciole? Le scaglie di cioccolato? Le caramelline?" insomma, queste signore lanciano il trend "decoriamoci laggiù". Il trucco sul viso non vi è sufficiente? Una collana a impreziosire il vostro decolletè è troppo poco? Vi sentite a disagio perchè ai polsi avete braccialetti, alle dita anelli, al collo collane, tra i capelli chissà quali prodotti e decorazioni, e tra le gambe soltanto un triste paio di mutande? E allora via, giù di vinavil e incolliamoci qualcosa di sberluccicante pure lì.
 Abbiamo scoperto il sito di un'azienda che lo promuovevajazzling.com, rivolgendosi sia alle clienti dirette che alle estetiste,e che specifica che non si tratta di una pratica dolorosa o invasiva:
Don't worry ladies. You don't put rhinestones right on your labia. They're glued to the pubic area; more specifically the vulva. This is typically done after getting a full, Brazilian, wax. It's no different than using temporary cosmetic adhesive to any other part of your body. Typically this has been done on the arms, around the eyes, on the neck, and legs. Our website is an entire vajazzling beginner's guide.
Traduzione: Non preoccupatevi signore, non dovrete mettere le pietruzze sulle vostre labbra. Saranno incollate nell'area pubica. Ciò sarà realizzato dopo aver praticato una ceretta totale "alla brasiiana". Non è differente dalla tecnica che utilizzate quando si usano cosmetici adesivi in ogni altra parte del vostro corpo. Tipicamente si usano sulle braccia, nel contorno occhi, sul collo o sulle gambe. Il nostro sito fornisce una guida completa per le Vajazzling principiati.

La guida spiega anche con quali abiti è possibile abbinare le pietruzze Swarosky pubiche (immaginiamo che con dei jeans stretti siano piuttosto sconsigliate) e un capitolo è intitolato "Possono ferire il mio uomo?" (dicono di no). La spiegazione inoltre rivela che la durata dell'applicazione è subordinata alla ricrescita del pelo: quando questo arriva, i brillantini cadono. Quel giorno sarà quindi opportuno indossare delle mutandone contenitive.
I produttori si sono anche sentiti in dovere di creare una pagina sul sito per spiegare che non si tratta di uno scherzo, ma che Vajazzling è una linea commerciale reale diffusa in diverse catene di saloni di bellezza statunitensi.
Il termine Vajazzling, leggibile anche come "Vagazzling", è stato coniato da nientepopodimenoche Jennifer Love Hewitt in questa intervista, dove ha descritto l'uso dei brillantini su quella che ha definito "la sua preziosa signora"...

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi